EliorXlaScuola

Elior Gemeaz Elior

News ed Eventi

20/12/2018
#AccendiunaLuce per condividere il calore del Natale
Elior sostiene l’impegno di Progetto Arca onlus a favore delle persone più fragili

Le festività natalizie sono un momento di gioia e serenità da trascorrere in famiglia, ma anche una occasione per pensare a chi è meno fortunato di noi.
Sono ancora tante le persone fragili che vivono nell’emarginazione e nell’indigenza e proprio di queste persone si occupa la Fondazione Progetto Arca, una onlus che da 25 anni offre loro la sicurezza di un rifugio, il calore di un pasto, ascolto e cure mediche.

Per noi di Elior i temi della sostenibilità ambientale e sociale e della lotta agli sprechi sono da sempre prioritari e da tempo sosteniamo anche il lavoro di Progetto Arca attraverso la distribuzione di cibi e bevande.
Senza dimora, famiglie in emergenza economica e abitativa, persone con dipendenze e richiedenti asilo in cerca di una seconda possibilità di vita. Progetto Arca si rivolge, senza distinzione, a coloro che vivono una vita sospesa in un black-out sociale, una condizione di buio che non permette di agire e di reagire.

In occasione di questo Natale 2018 è nata #AccendiunaLuce, la campagna di raccolta fondi perché possano riaccendere la propria luce e costruire un futuro di autonomia e di integrazione sociale.

L’atmosfera di gioia e calore che questi giorni di festa ci trasmettono può essere ancora più calda se la condividiamo con gli altri. Per questo invitiamo tutti a visitare la pagina del progetto, dove sono raccolte alcune voci e testimonianze di vita.
#AccendiunaLuce anche tu.