EliorXlaScuola

Elior Gemeaz Elior

News ed Eventi

31/05/2018
Bambini e genitori, tutti insieme con le mani in pasta
A Magenta si festeggia la Giornata Mondiale dei Genitori con un laboratorio di educazione alimentare dedicato ai biscotti

Che cosa unisce “La colazione a scuola”, il laboratorio Elior per le scuole dell’Infanzia e Primaria di Magenta (MI) e la Giornata Mondiale dei Genitori, che si festeggia il 1° giugno? La risposta è: biscotti al cioccolato, ovvero la voglia di stare insieme imparando le buone abitudini alimentari e rinsaldando i legami famigliari. I bambini sono stati coinvolti con mamma e papà nella preparazione di questa golosa ricetta sotto la supervisione degli chef Elior. Farina, zucchero di canna, latte fresco, cacao amaro: solo ingredienti genuini come si usa in famiglia secondo le migliori tradizioni per sfornare biscotti che amalgamano l’entusiasmo dei più piccoli con l’esperienza di mamma e papà.

Ricetta:

250 gr di farina 0 (oppure 100 gr di farina integrale e 150 gr di farina bianca tipo 0)
70 gr di zucchero (meglio se di canna)
60 ml di olio di girasole
50 ml latte fresco (oppure succo di frutta o purea di frutta alla mela o alla pera),
15 gr di cacao amaro
5 gr di lievito in polvere vanigliato
A discrezione: pezzetti di frutta secca o di cioccolato fondente

Impastare tutto velocemente, creare una sfoglia spessa 5 mm da cui ricavare i biscotti con le formine, adagiare su carta da forno con una spolverata di zucchero e cuocere per 15 minuti a 180° C.