EliorXlaScuola

Elior Gemeaz Elior

News ed Eventi

04/12/2018
Passione ed esperienza al servizio dei ragazzi: ecco la cucina di Emanuele Oldani
Su ilGiornaleOFF il nostro chef ripercorre le tappe della sua vita professinale

“Oggi sono Chef Elior per un prestigioso istituto scolastico milanese e riesco a coniugare la passione per la cucina alla soddisfazione di vedere gli studenti assaggiare i nostri piatti con gusto”. Nell’intervista che ilGiornaleOFF gli ha dedicato, il nostro Emanuele Oldani non nasconde la gioia che prova nel sapere che il proprio lavoro quotidiano viene apprezzato.

Lo Chef del Leone XIII di Milano, nel ripercorrere le tappe della sua vita lavorativa, ha spiegato come per raggiungere risultati eccellenti è fondamentale la passione ma serve anche tanto lavoro e una solida esperienza.

Ai successi professionali ha contribuito sicuramente la passione per il cibo e per la cucina, che è stata la molla che ha permesso di intraprendere questa professione, ma anche le esperienze accumulate negli anni, dapprima in pasticceria e poi nei ristoranti: esperienze dure, come ha voluto ricordare, ma anche molto appaganti.

Per Emanuele Oldani, come per tutta le nostre brigate di cucina, questi sono i solidi mattoni che compongono la casa di conoscenze e capacità tecniche grazie alle quali possiamo offrire velocità nell’esecuzione, organizzazione in cucina e precisione nella realizzazione dei piatti, proponendo allo stesso tempo ai ragazzi delle scuole dei piatti appetitosi, ma anche equilibrati dal punto di vista nutrizionale.