EliorXlaScuola

Elior Gemeaz Elior

News ed Eventi

31/10/2018
Verdure “terribili” per i nostri piccoli mostri
Zuppa Stregatto, una videoricetta semplice e gustosa per Halloween

I cibi più sani per la crescita non sono sempre i più graditi, come nel caso delle verdure che vengono mangiate con fatica dai nostri bambini. E allora come possiamo rendere questi ingredienti più appetitosi?
Il segreto è quello di far diventare il momento del cibo un gioco condiviso e quale migliore occasione della festa di Halloween.

Per la giornata odierna possiamo rendere le verdure “terribili” e la nostra proposta è la zuppa Stregatto, per addentrarci nel Mondo delle Meraviglie accompagnati da colori e gusti accattivanti.

La videoricetta parte da un ingrediente semplice ma intrigante: la patata viola che con l’aggiunta di pomodorini, olive nere e un tocco di fantasia diventa il piatto preferito dai nostri piccoli streghe e mostri! Guardala qui!

Gli chef Elior da 25 anni preparano i pasti nelle scuole d’Italia e sanno che per una corretta, sana ed equilibrata alimentazione è fondamentale mangiare frutta e verdura e assaggiare anche i cibi che spesso non attirano. Ma per questo basta lasciare libera la fantasia e giocare con il cibo. Mamma e papà sono chiamati e guidati a trasformare il piatto nella tela di un quadro, mentre gli ingredienti diventano i colori con i quali divertirsi. I piccoli, conquistati dalla “storia commestibile”, non sapranno resistere.