Educazione Alimentare Digitale

Da oltre 30 anni entriamo nelle scuole di tutta Italia con i nostri esperti per suscitare curiosità tra i più piccoli e dare risposte sui temi dell’alimentazione, creando momenti importanti di educazione, divertimento e crescita.

In questo modo diffondiamo tra gli studenti una corretta cultura del cibo, indispensabile per un approccio sano ed equilibrato alla vita, e costruiamo un rapporto di fiducia che fa bene ai ragazzi e fa bene alla scuola.

Con l’Educazione Alimentare di Elior coinvolgiamo bambini e ragazzi in un percorso pedagogico lieve come un gioco e profondo come un insegnamento. Per infilare nello zaino tante buone abitudini!

I NOSTRI OBIETTIVI

1 Fare cultura del cibo

2 Suggerire corrette abitudini alimentari

3 Insegnare sostenibilità

4 Trasmettere il rispetto per il cibo

L'educazione alimentare è anche digitale grazie a IL MONDO IN UN PIATTO, il progetto di educazione alimentare digitale di Elior rivolto alle scuole primarie che raconta i principi della Dieta Mediterranea e della Piramide Alimentare.

Ogni capitolo è dedicato a un gradino della piramide alimentare: una personaggio divertente ogni volta diverso accompagna i bambini alla scoperta dei rpincipi della Dieta Mediterranea.