News ed Eventi
17/11/2017
Cadono le foglie e si trasformano in simpatici gufetti
Giocare nei parchi d’autunno è proprio uno spasso.
Sembra di essere in un quadro: pennellate di rosso, giallo, arancione e marrone colorano gli alberi di mille sfumature. E poi ci sono i profumi…chi non conosce quello inconfondibile dell’umidità?
Il freddo lo si dimentica subito, basta correre a caccia di castagne. Il divertimento più grande però sono le foglie. C’è chi ama schiacciarle per sentire il rumore che fanno, chi preferisce creare percorsi nei diversi mucchi e chi ne va a caccia, come se si fa con i tesori preziosi. Impossibile trovarne una uguale all’altra e sono tutte bellissime. Perché allora non trasformarle in simpatici gufetti? È davvero semplicissimo.
Vi occorrono:
• tante foglie di colori diversi
• un sacchettino di plastica trasparente
• cartoncino di 3 colori diversi
• 1 pennarello nero, forbici, colla a stick e scotch
Riempite il sacchettino di foglie e chiudetelo con un pezzetto di scotch. Perché abbia una base stabile, distendete ciascun angolo inferiore del sacchetto e fermatelo con dello scotch sul lato adiacente.
Per gli occhi, ritagliate una grande forma di occhiali da un cartoncino e due piccoli cerchi da un altro. Incollate i cerchi piccoli nell’occhiale e disegnate la pupilla con il pennarello nero.
Per il becco, ritagliate un triangolo allungato dal terzo cartoncino.
Sul sacchetto incollate gli occhi e il becco, con la punta in giù.
Per le ali, prendete due foglie e incollatene ognuna a lato di ciascun occhio.
Prendete altre due foglie di un colore diverso da quello delle ali, incollate le due estremità più sottili una sull’altra, così da ottenere un’unica foglia, piegatela e incollatela in modo da ricoprire la parte superiore del sacchetto.
Il vostro gufo è pronto per volare!