News ed Eventi
21/03/2017
Elior e il comune di Porcia per una merenda sana
Incentivare la corretta alimentazione per combattere il sovrappeso tra i più giovani
Per contrastare il fenomeno dell’obesità infantile – che in Friuli-Venezia Giulia colpisce il 20% dei bambini – il Comune di Porcia (PN), in accordo con l’Azienda sanitaria locale, ha voluto promuovere il consumo di alimenti sani nello spuntino di metà mattina nelle scuole.
L’iniziativa, chiamata “Merenda sana e movimento”, prenderà il via il 21 novembre per concludersi il 2 dicembre ed è resa possibile grazie a Gemeaz Elior, che gestisce il servizio di refezione dell’istituto comprensivo di Porcia e che si farà carico di coprire i costi per la prima settimana di esercizio dell’iniziativa.
La merenda di metà mattino rappresenta un momento importante della giornata alimentare degli studenti, e proprio per questo motivo non può essere affidata a scelte improvvisate a base di snack preconfezionati. Circa 1000 tra bambini e ragazzi, tra scuole d’infanzia e medie, verranno quindi coinvolti con l’offerta di prodotti sani ed equilibrati, capaci di offrire il giusto apporto di nutrienti senza appesantire o disturbare l’appetito in previsione del pranzo. La finalità del progetto si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che il nostro Gruppo promuove per incentivare la corretta alimentazione tra i più giovani.