EliorXlaScuola

Elior

News ed Eventi

21/03/2017
Roma in aiuto della mensa scolastica di Amatrice
Elior contribuisce al servizio di refezione della cittadina terremotata con una quota del costo dei pasti consumati il 24 novembre nelle scuole di Roma

La solidarietà con i bambini che vivono condizioni di profondo disagio nelle aree del terremoto in centro Italia non è mai abbastanza.
Per questo Gemeaz Elior, insieme ad altre aziende di settore, aderisce al progetto varato dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del comune di Roma per una giornata di raccolta fondi.
Il 24 novembre in tutte le scuole della capitale verrà servito un menu dedicato composto da: pasta all'amatriciana con pancetta/guanciale magri di Amatrice con pecorino e parmigiano Dop, salsiccia di Amatrice al forno, patate al forno e frutta fresca di stagione.
Una parte del ricavato verrà devoluta al sostentamento del servizio di refezione scolastica del comune di Amatrice per l’intero anno scolastico, consentendo così all'amministrazione locale e alle famiglie di non sopportarne il costo.

È un piccolo contributo rispetto al lungo percorso di ricostruzione nelle zone colpite, ma si tratta comunque di un’iniziativa concreta attraverso cui il nostro Gruppo vuole dimostrare ancora una volta la vicinanza alle popolazioni provate dagli eventi e in lotta contro il tempo per l’approssimarsi dei rigori invernali.

Aderirà al progetto anche la scuola primaria Principessa Mafalda di Roma che qualche giorno fa ha aperto le sue porte alle telecamere del programma di Rai3, Indovina chi viene a cena, per un servizio sulle mense scolastiche in Italia. La giornalista è stata accolta dalla direttrice della mensa, Elena Greco, e da tutto lo staff.